Diario dall’India – 12 febbraio 2015

Anniversario Elena Roerich

Oggi a Crookety House è un giorno di festa, in quanto ricorre il 136° anniversario della nascita di Elena Roerich (1879 – 1955), la madre dell’Agni Yoga, che qui è la padrona di casa perché ha vissuto a Crookety House gli ultimi sei anni della sua vita..

Elena Roerich, la madre dell’Agni Yoga

La mattina sono andato regolarmente al Gandhi Ashram a fare lezione, mentre Ursula andava con un gruppo di amici in cima alla collina, sotto il tempio tibetano allo Stupa che ne contiene le ceneri (ne ho già parlato in questo blog).

Per il pomeriggio, invece, abbiamo organizzato una festa in suo onore, invitando amici vari e persone del Gandhi Ashram. Niccolò ha suonato dei brani al pianoforte, Padre Dyvia ha letto in apertura e in chiusura due passi del Vangelo dedicati alla luce (tema scelto per il lavoro di quest’anno) e al fuoco (oggetto dell’Agni Yoga, che significa Yoga del Fuoco), in mezzo abbiamo letto diversi Sutra dell’Agni Yoga. Abbiamo fatto tutte le letture in numerose lingue, come abitudine a Crookety (erano presenti le lingue italiana, inglese, tedesca, francese e perfino nepali) e per ogni lettura abbiamo fatto una breve condivisione.

Per cena ho preparato la bellezza di otto teglie di pizza che mi hanno dato da penare perché durante la cottura è saltata la corrente elettrica per un certo periodo e questo ha compromesso la cena. La pizza, comunque, è sempre un cibo apprezzatissimo e provoca gioia da parte di tutti.

Infine nel pomeriggio e sera abbiamo avuto un violento nubifragio, cosa che non avevamo ancora mai visto a Kalimpong.

Rispondi se ti va di lasciare un commento:Annulla risposta