Diario dall’India: 16 gennaio 2015

Essendomi svegliato per tempo ed un po’ meglio ambientato, consumo la colazione, preparata dalla nostra cuoca, in maniera molto più rilassata. L’autista è pure arrivato più tardi di ieri e, quindi, non mi sento il fiato sul collo.

Lezione solo di mattina, poi pomeriggio libero, domani, sabato, giornata libera, come pure domenica. Splendido!

Lavoriamo tutta la mattinata e poi facciamo il pranzo al Gandhi Ashram. In seguito l’autista che ci accompagna abitualmente ci porta a casa.

Qui, avendo il pomeriggio – finalmente – libero, posso esplorare un po’ meglio il luogo dove sto.

Innanzitutto sono alloggiato in questo cottage:

2015-01-17 13.31.45che fa parte di una serie di piccoli cottages costruiti subito al di sotto del cottage principale, quello storico, quello dove abitarono l’architetto John Anderson Graham, che lo ha progettato assieme a molti altri edifici nei dintorni, e, soprattutto, Helena Roerich, la fondatrice dell’Agni Yoga.

2015-01-17 13.28.37Il posto è meraviglioso, c’è un parco splendido con fiori e piante ben curati che compongono figure simmetriche e giochi di colori. Mostro un po’ di foto qui, ma poi ne posterò parecchie altre.

Oggi pranziamo a casa, nel pomeriggio un po’ di siesta e, prima che il sole tramonti un giro veloce per la cittadina di Kalimpong che non abbiamo ancora visitato. Visita veloce, perché domani è il giorno del mercato dei contadini e andremo a fare una visita più accurata. Sono convinto, infatti, che per conoscere un posto bisogna osservarne gli abitanti e, il modo migliore per farlo, è andare al mercato.

Ecco un po’ di foto della visita di oggi:

Tornati a casa cena e lunghe conversazioni davanti al caminetto acceso.

 

 

Rispondi se ti va di lasciare un commento: